Dott.ssa Elena Cristalli

Psicoterapeuta e psicologa a Milano

Sono psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n° 10298) e abilitata all’esercizio della professione.
Nel mio studio di Milano offro consulenze psicologiche ad adulti e coppie.

Il mio percorso

Sono Elena Cristalli e nel 2004 mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano. Nel 2011 ho ottenuto la specializzazione presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano e sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il numero 10298.
Nel 2012 ho iniziato a lavorare come psicologa e psicoterapeuta presso uno studio privato, ora mi trovi presso il mio studio a Milano in via Bazzoni 12.

Come psicologa a Milano sono specializzata in analisi transazionale, una teoria psicologica solida e flessibile che utilizza un linguaggio chiaro ed evocativo. Questa teoria è in grado di sollecitare l’accettazione, l’ascolto e un’analisi profonda dell’animo umano, e proprio per questo l’ho scelta come perfezionamento.

Nel mio tempo libero collaboro all’organizzazione delle attività dell’Associazione Mudita di Milano, la quale offre percorsi di formazione professionale e di crescita personale basati sulla pratica della mindfulness.

2004. Laurea in Psicologia

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano. La passione per la psicologia, questa bellissima disciplina che studia la mente e il comportamento, mi ha accompagnato in ogni momento del mio percorso di studi.

2006. Iscrizione Albo degli Psicologi

L’ordine degli Psicologi della Lombardia aiuta a vigilare la tutela del titolo professionale, cura l’osservanza delle leggi e impedisce l’esercizio abusivo della professione. Per questo sono iscritta con il numero 10298.

2011. Specializzazione Analisi Transazionale

Ho concluso la specializzazione presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. Oltre alla formazione didattica, il percorso di analisi personale e il tirocinio svolto presso il CPS dell’ospedale Niguarda mi hanno fornito delle solide basi e la motivazione per proseguire il mio percorso come psicoterapeuta.

2012. Inizio della professione

Tanta passione per il mio lavoro di psicologa e psicoterapeuta mi ha portato ad avviare il mio studio a Milano dove offro servizi di consulenza psicologica ad adulti e coppie. Un ambiente disteso e rilassato dove ritrovare il benessere della mente.

Perché ho scelto questa professione?

Psicologia e psicoterapia mi hanno sempre affascinato e, nel tempo, sono diventate parte della mia vita. Amo il mio lavoro e lo considero il più bello del mondo perché mi permette di creare un contatto profondo con le persone e aiutarle a ritrovare il benessere psicologico. Sono una persona solare con una forte responsabilità ed etica per la mia professione; ad ogni persona che richiede la mia consulenza ricordo le informazioni più importanti del codice deontologico degli psicologi e, in particolare, che il mio dovere è “accrescere le conoscenze sul comportamento umano ed utilizzarle per promuovere il benessere psicologico dell’individuo, del gruppo e della comunità”.

Come psicoterapeuta e psicologa a Milano penso ogni giorno alla grande soddisfazione di intraprendere un viaggio con una persona, sostenerla nel ritrovare la consapevolezza delle proprie risorse e giungere all’obiettivo del cammino psicologico.

 

Contattami senza impegno

Telefono: +39 340 2374939
Via Gian Battista Bazzoni, 12
20123 Milano