Nuovo progetto: PienEssere

Nuovo progetto: PienEssere

Voglio farvi conoscere il Progetto PienEssere e l’Associazione nata da qualche mese. E’ un progetto ampio e sfaccettato che mette insieme professionisti diversi con uno stesso obiettivo: donare per promuovere una nuova consapevolezza di sé, degli altri e proporre una visione profonda di ciò che facciamo e siamo nella nostra vita quotidiana.

Il progetto organizza eventi, seminari, incontri proponendo diverse attività online e in presenza (quando si potrà).

A questo link potrete trovare tutte le informazioni sempre aggiornate: https://progettopienessere.org/

Vi segnalo alcuni eventi che mi vedono coinvolta direttamente, clicca sul link per i dettagli e l’iscrizione!

MindfulnesStreet – Gruppo di diffusione di pratiche di consapevolezza urbana. Faremo pratiche di meditazione e mindfulness in città, per ritrovarci, condividere la bellezza della nostra città, Milano. E’ un gruppo di pratica rivolto a tutti, a praticanti esperti e a principianti e a tutti coloro che credono che ci siano ancora luoghi belli nelle città e che possiamo gioirne, e che per cambiare le brutture delle città occorra portare bellezza, pace, gentilezza.

I primi incontri sono a breve:

  • Sabato 20/03/2021 – Darsena (Milano)
  • Sabato 17/04/2021 – Piazza Sant’Eustorgio (Milano)

MEDITAtona – 360 giorni di purificazione del Corpo, Mente, Parola e Cuore. Si inizierà il 21 marzo, iscrivetevi!

Tutti i giorni, due momenti di incontro comunitario di 15 minuti alle h 7:30 del mattino o alle 20:45 della sera attraverso App comunitaria (è possibile collegarsi ad uno o ad entrambi gli incontri).

Training autogeno – Il training autogeno è una tecnica di rilassamento diffusa in tutto il mondo. Si compone di una serie di esercizi che permettono alla persona di concentrarsi su diverse zone del corpo, al fine di ottenere uno stato di rilassamento sia a livello psichico che fisico. Gli esercizi, che potremmo considerare come “mentali”, portano a reali modifiche corporee che, a loro volta, influenzano la psiche della persona. Questo perché dobbiamo sempre ricordare che mente e corpo sono correlati e non indipendenti.

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Telefono: +39 340 2374939
Via Gian Battista Bazzoni, 12
20123 Milano